Comunicato Grifoni Perugia 05/06/2016

COMUNICATO STAMPA Grifoni Perugia 5 giugno 2016

Football americano – Subito un successo nei playoff

Grifoni devastanti contro Taranto, ora sfida ai Briganti Napoli

Roboante vittoria (47-6) con Ferrini e Magara mattatori, domenica quarti di finale in Campania. Lo staff: “Ci prepareremo con grande scrupolo”

PERUGIA – Grifoni show e Taranto deve inchinarsi. Niente da fare per i Delfini pugliesi, presentatisi a San Sisto per fronteggiare la compagine perugina nel turno di wild card dei playoff del campionato di Terza Divisione di football americano. Una prestazione scintillante dei biancorossi, sempre concentrati e vogliosi di partire alla grande nella post season. Superate le difficoltà del primo quarto, terminato senza segnature e con la difesa dei Grifoni attenta in ogni circostanza, Freddini e compagni si sono letteralmente scatenati a partire dal secondo periodo, nel quale hanno messo a segno la bellezza di 37 punti. In totale ben sei touchdown per il team di Caligiana, due a testa per Ferrini e Magara, quindi end zone conquistata anche da Tinarelli (tornato a dar manforte alla squadra col solito carisma) e Bietta mentre Bottaccioli ha realizzato un field goal e sei trasformazioni. “Dopo una prima fase in cui il nostro attacco ha faticato un pò, siamo saliti di intensità e le cose sono andate meglio – commentano i componenti dello staff tecnico Caligiana, Sacconi, Gaggini e Alunni -. Questo è comunque un segnale di grande carattere da parte della squadra, ci dispiace soltanto per l’infortunio capitato a Marco Lucarelli cui dedichiamo questa vittoria”. Il roboante successo conquistato dai Grifoni, regala il pass per i quarti di finale, dove i biancorossi incontreranno i Briganti Napoli, in trasferta, domenica prossima. “Sappiamo che giocheremo contro una squadra esperta – continua lo staff -, ma al tempo stesso pensiamo di avere le capacità e le carte in regola per fare una grande partita e come al solito in settimana ci prepareremo con scrupolo, vogliosi di dare il massimo”.

Grifoni Perugia – Delfini Taranto 47-6

Parziali (0-0, 37-0, 3-6, 7-0)

Formazione Grifoni – Attacco: Freddini (quarterback), Magara (fullback), Ferrini (wingback), Bietta (wingback), Bartoccioni (wide receiver), Tinarelli (wide receiver), Campofiloni (center), Cera (guard), Gattobigi F. (guard). Difesa: Zetti (nose guard), Tortoioli (defensive tackle), Magara (defensive end), Bonomo (defensive end), Tortorici (linebacker), Nimskov (linebacker), Valigi (linebacker), Bietta (cornerback), La Corte (Cornerback). Backup: Lucarelli (runningback), Pugliese (wide receiver), Bottaccioli D. (wide receiver), Brachini (nose guard), Bartoletti G. (End), Guercini (linebacker). Head Coach: Stefano Caligiana.

Allegate foto della partita Grifoni-Delfini by Andrea Sabatucci

Grifoni Perugia 1Grifoni Perugia 2Grifoni Perugia 3Grifoni Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *